idrocolon terapia a milano

PulitI e leggerI

Dona nuova leggerezza e benessere al tuo organismo con l’idrocolonterapia della Clinica Columbus di Milano.

i principali Benefici

Disintossicante

Disintossica il tuo corpo con un lavaggio approfondito del colon.

È indolore, altamente igienico ed eseguito nel pieno rispetto della privacy del paziente.

Purificante

Offre al paziente una sensazione di benessere duraturo anche grazie all’acqua tiepida che purifica a cicli a bassa pressione il colon.

Dona al tuo profilo una addome piatto, asciutto e completamente liberato.

Idrocolonterapia milano step 01

Cos'è

L’idrocolonterapia è un trattamento medico specializzato che prevede la pulizia profonda dell’intestino attraverso l’introduzione controllata di acqua potabile, filtrata e a temperatura controllata (37°).

Questa tecnica permette di rimuovere residui fecali, tossine e gas accumulati nel colon, contribuendo a migliorare la funzionalità intestinale e il benessere generale.

Il trattamento è sicuro, minimamente invasivo e sempre eseguito sotto supervisione di una infermiera idrocolonterapista.

Offre al paziente una sensazione di benessere grazie all’acqua tiepida che percorre, a cicli e a bassa pressione, il colon e al massaggio che viene praticato sull’addome dall’infermiera specializzata.

La clinica Columbus rispetta rigorosi protocolli igienici e per garantire ulteriormente la sicurezza del paziente, effettua il lavaggio intestinale solo dopo una valutazione medica, per escludere eventuali controindicazioni.

La durata è di circa 35/40 minuti e viene eseguito in uno studio medico dedicato esclusivamente al trattamento.

Come funziona

Durante il trattamento, il paziente viene fatto sdraiare comodamente su un lettino in posizione laterale o supina.

Viene applicata una cannula a doppio canale collegata a un’apparecchiatura di ultima generazione: da un canale si infonde acqua purificata a temperatura e pressione controllate, mentre dall’altro defluiscono i liquidi di scarico con il materiale fecale e le tossine rimosse.

Ne risulta un vero e proprio “lavaggio interno” del colon, dalla zona rettale fino al cieco, con l’obiettivo di eliminare i residui fecali accumulati e le sostanze di scarto dalle pareti intestinali

Durante la seduta, vengono effettuatì lievi massaggi addominali per favorire il rilassamento e stimolare la naturale peristalsi (i movimenti intestinali).

camera idrocolonterapia

i Benefici del trattamento idrocolon terapia

Ritmo naturale

Aiuta l’intestino a ritrovare il suo ritmo naturale: questo trattamento può rendere più regolare il transito intestinale, combattendo la stitichezza e migliorando la digestione quotidiana.
ritmo naturale

Sollievo dal gonfiore

Dà sollievo da gonfiore e fastidi addominali: riduce sintomi come pancia gonfia, gas e crampi, spesso causati da accumuli di scorie o aria nell’intestino.

Pulizia profonda

Favorisce la pulizia profonda dell’organismo: è un valido supporto nei percorsi di depurazione, aiutando il corpo a liberarsi dalle tossine e a sentirsi più leggero e vitale.
pulizia profonda
equilibrio della flora

Equilibrio della flora

Aiuta a riequilibrare la flora intestinale: eliminando i residui che possono ostacolarne il buon funzionamento, crea un ambiente favorevole per i “batteri buoni” dell’intestino.

Indicazioni

Trova applicazione nel trattamento della stipsi, stimolando il tratto intestinale a riprendere la sua regolare attività.

L’idrocolonterapia può dare buoni risultati anche nel trattamento di vaginiti e cistiti, in quanto ripulendo l’intestino da candida e altri microrganismi, può ridursi anche l’infiammazione a livello dei genitali.

Talvolta, gli effetti della procedura possono riflettersi a livello cutaneo, contribuendo alla riduzione di sintomi di dermatiti ed eczemi.

L’idrocolonterapia può essere utile, inoltre, nei disturbi associati ad un’infiammazione dell’organismo a causa di stress, vita sedentaria, alimentazione povera di fibre, cure antibiotiche che possono tradursi anche in mal di testa, insonnia e spossatezza.

Stipsi

Difficoltà digestive

rieducazione del transito intestinale

meteorismo e gonfiore addominale

colon atonico

disbiosi

preparazione alla colonscopia

preparazione ad un intervento chirurgico o a esami radiologici (colon TC, entero-RMN);

micosi intestinali (es. candidosi)

malattie della pelle

quanto

Quando farla

È possibile eseguire l’idrocolon terapia in qualsiasi momento, previo appuntamento con la nostra clinica
quando

Ogni quanto farla

È possibile sottoporsi al trattamento ogni 30 giorni

Perché in columbus

Alla Clinica Columbus di Milano, l’idrocolonterapia diventa un’esperienza unica: non solo un trattamento per il tuo benessere, ma un momento di puro relax in un ambiente esclusivo, simile a un hotel di lusso. Il nostro servizio si distingue per la cura dei dettagli, l’attenzione personalizzata e uno staff altamente qualificato.

La qualità, il comfort e la professionalità che offriamo non hanno paragoni.

Scegli il meglio per la tua salute.

Columbus clinica privata Milano