COLUMBUS LIGHT THERAPY CENTER VITILIGO UNIT  

 

La Light Therapy Skin Center della Clinica Columbus è un unità operativa che si basa sull’impiego di apparecchiature in grado di riprodurre artificialmente i raggi ultravioletti e simulare in tal modo l’azione benefica del sole.

Questa metodica terapeutica permette di irradiare i pazienti utilizzando diverse tipologie di raggi UV per il trattamento di numerose patologie dermatologiche quali:

  • Vitiligine
  • Psoriasi
  • Fotodermatosi
  • Dermatite Atopica
  • Check-Up del Fototipo

Inoltre con i nuovi macchinari, a tecnologia laser, LED o a eccimeri, l’esposizione alla luce può essere localizzata, irradiando selettivamente la patologia, risparmiando la cute sana circostante e riducendo in maniera drastica i tempi di trattamento.

L’Unità è diretta dal Prof. Giovanni Leone e coadiuvata dal Dr. Andrea Paro Vidolin, esperti di fama Internazionale in questo specifico ambito dermatologico.

Presso l’Unità Operativa è possibile effettuare tutti i più innovativi trattamenti Fototerapici; dalla tradizionale Fototerapia UVB a banda stretta, sia total body che parziale, al recentissimo Laser/Luce ad eccimeri 308 nm.

Inoltre, è possibile anche effettuare per particolari forme di Vitiligine la Terapia Chirurgica di Trapianto autologo di sospensione Cellulare.